Tè bianco primaverile che proviene dal Fuding, nel Fujian, zona originaria del Pai Mu Tan. E’ composto da gemme lanuginose che vengono raccolte prima della loro totale apertura. Il suo particolare aroma fiorito, naturale e cristallino è fresco, vellutato.La raccolta di questo raro tè bianco avviene all’inizio della primavera in modo totalmente manuale.

Il nome Gunpowder, “polvere da sparo”, è dovuto alla somiglianza delle sue piccole foglie arrotolate come pallottole. Una volta raccolte, le foglie vengono essiccate al sole o in particolari stanze, in modo da fermare l’ossidazione. Probabilmente il tè verde più bevuto al mondo. Il Gunpowder ha un sapore fresco e pungente ed è ottimo come base per il tè freddo.

Il tè nero che si ottiene cogliendo le giovani e pregiate foglie della Camellia Sinensis necessita di un particolare processo produttivo. Possiamo definire "il tè nero alla vaniglia" un connubio pregiato e piacevolmente sorprendente che dona una grande piacevolezza con il suo aroma intenso ma allo stesso tempo morbido e delicato.

Il tè nero per eccellenza. Questa miscela bilanciata, ricca di gemme dorate, si distingue per l’aroma sottile e intenso che ricorda la castagna, il moscato e la mandorla verde. Il Darjeeling è universalmente riconosciuto come lo “champagne dei tè neri”.

Celebre in tutto il mondo, questa miscela è caratterizzata da un gusto pieno, fruttato e molto aromatico. Questo è il tipo di tè che consigliamo per accompagnare la prima colazione: donerà sicuramente la carica giusta per iniziare bene la giornata. La nostra variante “Imperial” è costituita da tè nero Darjeeling di altà qualità arricchito dall’aroma del bergamotto di Calabria.

Nata in Inghilterra, è probabilmente la miscela più famosa al mondo. Il gusto forte e deciso di questo tè lo rende ideale per una prima colazione energetica e corroborante. Per questa miscela abbiamo selezionato tè indiani e di Ceylon, a foglia leggermente sminuzzata